Nova Arti Grafiche / Masso delle Fate
La nostra storia
La Casa Editrice Masso delle Fate si trova a Signa (Firenze) ed è parte integrante del gruppo Nova Arti Grafiche, che comprende il settore grafico, tipografico, editoriale ed è operante dal 1949.
Il marchio editoriale nasce all'inizio del 1990, dall'esigenza di dare risposte concrete e diversificate, anche nel settore più propriamente culturale, ad un mercato sempre più esigente e specializzato.
Particolare attenzione è stata posta, sin dall'inizio, ad opere di ricerca storica, artistica sociologica, in collaborazione con enti pubblici e privati alle quali si sono aggiunte collane d'arte, poesia, narrativa, saggistica, storia locale, cucina, agricoltura biologica ecc.
L'attività editoriale, divisa in collane dirette da esperti, ha portato alla realizzazione di opere di gran pregio, sia sotto il profilo culturale che tipografico. Tutto questo è stato possibile perché, attorno al nostro progetto, si è riunito un gruppo di persone, preparate, seriamente motivate, che ha posto come prima esigenza la passione per il lavoro non fine a se stesso, ma come strumento indispensabile per lo sviluppo culturale e umano dell'arte.
Il nostro staff
Antonio Cavalieri
Direttore tecnico
---
---
Elisabetta Cavalieri
Direttrice editoriale
---
---
Veronica Boldi
Coordinatrice Editoriale
---
---
Eleonora Tozzi
Responsabile editing
---
---